ikea catalogo 2018 (2)

IKEA 2018 : SIAMO FATTI PER CAMBIARE!

13 settembre 2017 , In: Interiors , With: No Comments
0

Molti di voi avranno già ricevuto il nuovo e attesissimo catalogo Ikea 2018!

Anche quest’anno il colosso svedese non sbaglia un colpo e ci presenta la nuova collezione improntata al cambiamento. E sì, siamo fatti per cambiare! fa parte della nostra natura ed anche dei nostri tempi.

L’idea nasce da un’indagine sulla quotidianità e dalla voglia di costruire soluzioni di design capaci di soddisfare i molteplici gusti delle persone. La casa ci rappresenta, mostra agli altri chi siamo e cambia con noi; ci segue nella nostra crescita personale, si modifica secondo le nostre esigenze di vita. Ikea ci invita ad abbracciare il cambiamento e a non averne paura. Ci esorta a desiderare di conoscere nuovi luoghi, nuovi amici, nuovi sapori, perché siamo fatti per cambiare! Questa vita è sempre più fluida ed esposta a cambi di rotta, sempre più dinamica, e ad essa Ikea risponde con prodotti nuovi, funzionali, innovativi, sempre creativi e contemporanei, al passo coi tempi e quindi …… con il cambiamento! Così se negli ultimi anni, gli hashtag ufficiali erano: #gustatilavita e #sorprenditiognigiorno, il nuovo motto di oggi sarà: “siamo fatti per cambiare”.

Come ogni anno nel catalogo ce n’è per tutti i gusti, quindi basta solo lasciarsi ispirare. Tra le evidenti novità troviamo i nuovi toni di colore, più saturi e corposi e un minimalismo nordico più caldo ed avvolgente. Tornano, inoltre, i mobili in stile industriale, continua la ricerca sugli arredi ecosostenibili, appare l’interesse per il décor tropicale e si presentano mini collezioni griffate.

Gli spazi, per adattarsi alle nostre esigenze e alla nostra vita sociale, diventano più flessibili. Così il living si trasforma, diventando il luogo in cui tutto è possibile, dove si può: lavorare, mangiare, dormire, giocare, rilassarsi e, perché no, fare sport.

  

Ecco qui alcune novità del catalogo 2018:

Minimalismo nordico :

In alcuni prodotti presentati tornano gli anni ’50, già visti negli scorsi cataloghi. Quest’anno troviamo, ad esempio le meravigliose posate Tilldag con finitura in ottone, che donano alla tavola stile e carattere e possono essere lavate in lavastoviglie. Io le trovo bellissime e spero di poterle acquistare quanto prima!

Stile industriale:

Le finiture grezze, i materiali ruvidi e le superfici non lavorate dei mobili in stile industriale diventano più eleganti, addolcendosi con forme dalle linee morbide e materiali più soft. Andate a vedere la linea Ekebol, realizzata con profili e reti metalliche e contenitori in legno chiaro e dettagli in tessuto, o le sfiziose maniglie in pelle osternas; pelle che è stata ricavata dagli scarti di altri processi produttivi senza sprecare, quindi, nuove risorse.

Arredi ecosostenibili:

Per consumatori più attenti e consapevoli, si propongono prodotti con un impatto ambientale ridotto, come la sedia Odger realizzata con un materiale composto da un mix di legno e plastica riciclata al 50%. Presente già a partire dal mese di agosto nei suoi colori beige, blu e marrone.

Dècor tropicale:

Lo troviamo soprattutto nei tessuti, nei complementi e in alcuni accessori. La casa si veste di disegni esotici e motivi che evocano terre lontane. Come le fodere per cuscini Gillhov ricoperte di foglie e palmizi in sfumature di verde e giallo, oppure le fodere Majbritt, in misto ramiè e cotone, ravvivate da un volo di fenicotteri. Ma anche i colori si fanno più accesi e brillanti. Uno su tutti, il verde smeraldo del tappeto Nödebo, realizzato in lana tessuta a mano.

Come anche le lampade da terra e da tavolo Majorna, una versione contemporanea delle lanterne di carta cinesi.

Mini collezioni griffate:

Nelle prossime stagioni si troveranno delle mini collezioni firmate da grandi nomi del design, ma disponibili per un tempo limitato. La prima ad arrivare nei negozi sarà la linea Ypperlig, nata in collaborazione con il marchio danese HAY, che propone 72 pezzi tra sedute, panche, divani, scaffali, tavolini, lampade e numerosi accessori realizzati con sfumature e pattern accattivanti, con materiali di alta qualità in un design lineare.

 

 

 

 

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

LASCIA UN COMMENTO

Alessandra Lino

Architect blogger curious & ironic girl lover of photography

if you want to collaborate with me write on: creativaseriale@gmail.com www.creativaseriale.com

Collaborazioni

Seguimi anche su TAHTSALLTRENDS.

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930