inevidenza ok

Milano – Design Week

14 aprile 2017 , In: eventi, Interiors , With: No Comments
1

La Design week è un evento incredibile dove fiumi di persone invadono Milano spinti dalla curiosità di poter conoscere le nuove proposte e i nuovi designer. Ma non sono solo gli artisti ed i prodotti a riempire gli occhi di chi, come me, ha deciso di partecipare a questo grande evento ma anche le location che ospitano gli eventi stessi. Così, In questa settimana è possibile scoprire anche la città e i suoi meravigliosi spazi, molti dei quali, aperti esclusivamente per questa occasione. Milano si mostra e… che dire, se non che è bellissima! Gli eventi sono moltissimi e per ogni gusto. Mi sarebbe piaciuto mostrarveli tutti ma …. Il tempo non è mai troppo! Quindi, nonostante abbia girato ininterrottamente dalla mattina alla sera, anch’io non sono riuscita a vedere ogni cosa e oggi sono qui a cercare di selezionare per voi, tra gli innumerevoli scatti, quello che più ha catturato la mia attenzione sperando possa piacervi ed ispirarvi. Non  riuscirò a raccontarvi tutto con un unico post perché, come accennato in quello precedente, la Design Week ruota principalmente intorno a due grandi eventi: il salone del mobile e il fuorisalone. Non tutti li visitano entrambi, la maggior parte delle persone si dedica al fuorisalone mentre gli addetti del settore e i più curiosi vanno a vedere anche il salone del mobile. Al salone del mobile i trend sono stati: il velluto, il rame, il legno, il midollino, la plastica, le piante e ….. i colori!

Sono stati molti i brand e gli allestimenti che mi hanno colpito. Ecco qui, per voi, alcune delizie! 😉

PETITE FRITURE

Brand francese che ogni anno continua a stupire e ad attirare per la semplicità e la dinamicità delle sue forme svelate in allestimenti meravigliosamente colorati e perfetti per case giovani, dinamiche e cool.

HARTO

Sempre francese è il brand Harto che propone colori polverosi per ambienti semplici e sfiziosi!

MUUTO

Che reinterpreta il design scandinavo con nuovi materiali realizzando oggetti belli da vedere e comodi da usare.

 

SITIA

Brand che ho scoperto quest’anno e che spero di poter approfondire prossimamente sul blog. A catturare la mia attenzione è stata PERGY

una poltrona imbottita realizzata artigianalmente e totalmente made in Italy come tutti gli altri prodotti di questa azienda vicentina.

NANIMARQUINA

In questo stand per tutti gli amanti dei tappeti dalle tinte soffici e dalle texture “row” … c’è da perdere la testa!

Tra le novità presentate c’è la collezione Mia che vi invito a vedere sul sito

http://nanimarquina.com/collection/mia/

Nella quale, il tappeto terracotta della foto

… lascia senza fiato!

KETTAL

Tra i diversi stand di arredi outdoor tra i miei preferiti c’è sicuramente Kettal i cui prodotti fanno immediatamente venire voglia di arredare patii e terrazze ma io….. li trovo adatti anche per gli interni.

Qui non potevo non notare queste deliziose poltroncine

 

che sarebbero perfette nel mio mini – balcone!

Spero che questo mini tour sul salone del mobile vi sia piaciuto.

Ci vediamo presto, con il fuorisalone! 😉

There are no comments yet. Be the first to comment.

LASCIA UN COMMENTO

Alessandra Lino

Architect blogger curious & ironic girl lover of photography

if you want to collaborate with me write on: creativaseriale@gmail.com www.creativaseriale.com

Collaborazioni

Seguimi anche su TAHTSALLTRENDS.

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930