foto copertina

More Energy More Positive

1 febbraio 2017 , In: Interiors , With: No Comments
0

Ogni anno Pantone Inc. (Azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi) grazie a un team di professionisti in grado di cogliere le future tendenze cromatiche e prendendo spunto dal design e dalla moda, identifica un colore che diviene il Must da seguire nell’anno corrente.

Il colore pantone 2017 è Greenery.

foto copertina

Un verde chiaro brillante, né fluo né smeraldo, con una punta di giallo che lo rende speciale!

In natura questo colore possiamo ritrovarlo nelle prime foglie verdi che introducono la primavera, nel kiwi, nell’avocado oppure nel colore del thé Matcha.

Questa tonalità fresca e rivitalizzante rende luminosi gli ambienti e infonde positività. Vuole essere un augurio al nuovo anno, un messaggio di incoraggiamento e fiducia rispetto al particolare momento storico che stiamo vivendo. Un invito a fermarsi e a rientrare in contatto con la natura e con gli altri.

MaxMeyer [http://www.maxmeyer.it/] lancia, nella sua collezione ispirata a Pantone, la pittura Greenery. L’effetto pieno, vellutato ed opaco di questo prodotto è ideale per le pareti degli ambienti interni. Smacchiabile e resistente ai graffi può essere applicata sulle superfici con una sola mano e si può utilizzare  anche per colorare mobili. Il prodotto è disponibile in un formato da 2 litri al prezzo di 29,90 euro.

Ma il verde … potrebbe non piacere a tutti! Tuttavia, se accuratamente utilizzato, permette di dare stile a un interno, senza grandi sconvolgimenti. Il modo migliore per utilizzarlo è mixarne le diverse tonalità affiancandogli tinte dai toni neutri e naturali quali: sabbia, terra, legno, argilla o i colori pastello della scorsa stagione, Rose Quarz e Serenity; ma … non dimentichiamo il bianco! Oppure, per i più decisi, può essere abbinato con il rosso e il fucsia. E’ perfetto per ambienti coloniali, vintage, Urban Jungle ed è pronto ad accogliere il ritorno degli arredi anni ’70.

Ad armonizzarlo ci pensano i complementi d’arredo: tessili dalle texture fiorate e floreali, stampe, carte da parati e piante, meglio se tropicali!

A Londra, Airbnb [https://www.airbnb.it] in collaborazione con Pantone ha realizzato un’abitazione dal tema Greenery, dove gli ospiti potranno sperimentare l’energia del colore, già subito dopo aver varcato l’ingresso dell’abitazione.

AirBnB_Greenery-059-large_trans_NvBQzQNjv4Bq8a-22Vlh2P_oUKqIJlQj6w41m8rfNwL3lGR_GgZLVCE

Infatti, saranno accolti in una reception – foresta, soggiorneranno in un living – serra, dormiranno su un letto posato su un prato e cucineranno in un orto mentre i loro bambini dormiranno nelle tende.

greenery-apartment-installation-airbnb-pantone-design_dezeen_2364_col_9-852x1108

Nel design sono già molti gli oggetti realizzati in questo colore:

La seduta vegetal di Vitra

vegetal-sedia-vitra

La plastic chair di Vitra

Plastic-armchair-vitra-greenery

La lampada E27 di Muuto

e27 muuto

Il robot da cucicna Artisan di kitchen Aid

kitchenaid-artisan-planetaria

Che dirvi, Creativi?  Sperimentate!:)

 

 

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

LASCIA UN COMMENTO

Alessandra Lino

Architect blogger curious & ironic girl lover of photography

if you want to collaborate with me write on: creativaseriale@gmail.com www.creativaseriale.com

Collaborazioni

Seguimi anche su TAHTSALLTRENDS.

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930