piediok

PRIMI PASSI

31 maggio 2016 , In: My Works , With: No Comments
6

In questi giorni sto curando la ristrutturazione di un appartamento a Roma, S. Giovanni.

Già al primo sopralluogo ho notato alcuni elementi di pregio, che non potevo non considerare, all’interno del progetto che avrei proposto al committente. La mia attenzione è stata catturata dalla luce che entrava dalle vecchie e grandi finestre, con scuri interni ed esterni in stile anni 50, e dalle porte, anch’esse in stile. Per non parlare del tipico, e secondo me “bellissimo”, pavimento in graniglia, che spesso si può ancora trovare nei vecchi stabili del centro di Roma, come anche gli alti soffitti decorati con stucchi antichi.

E poi…. l’uso del colore: il bicolore delle pareti e del battiscopa in smalto, ormai stinto dal tempo, quali antichi espedienti usati per dimensionare visivamente gli spazi. L’appartamento era sfitto da più di 10 anni e non era stata fatta nessun tipo di manutenzione durante tutto quel periodo ……..

Da dove cominciare?

Sicuramente alcune cose vanno salvate per essere inserite nel nuovo appartamento e altre mi ispireranno nella nuova progettazione di interni. Il Pavimento è l’elemento più vincolante tanti colori che, se mal gestiti, avrebbero potuto ostacolare il risultato finale.

Ma io …… non posso non salvarlo!!

piediok

There are no comments yet. Be the first to comment.

LASCIA UN COMMENTO

Alessandra Lino

Architect blogger curious & ironic girl lover of photography

if you want to collaborate with me write on: creativaseriale@gmail.com www.creativaseriale.com

Collaborazioni

Seguimi anche su TAHTSALLTRENDS.

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930